Una canzone di ghiaccio e fuoco

Quando la notte segue una nuova alba

Kururu, Hakurai e Xen Len si dedicano per un anno alla cura di Gemma del Sud, ma non è un anno facile. Sono molte le ferite da risanare dopo i terribili sabotaggi della figlia di Kururu, e le relazioni con il resto del sud sono ancora da definire. Ma i 3 solari non si sentono molto pronti ad annunciare la loro presenza ed identità al mondo. Ne approfittano quindi per dedicarsi completaente alla ricostruzione, con Xen Len che si dedica alla manutenzione dei calcabattaglie e alla costruzione di nuove 3 magioni, una per contenere il dominio della fabbrica cattedrale, una sull’anomalia geomantica che aveva attirato l’attenzione Destan, e una sul luogo della battaglia da poco conclusasi dove è sorto un piccolo dominio scatenato dagli immani rilasci d’essenza dello scontro.
Hakurai si dedica ai propri affari, ed inizia una campagna propagandistica contro il Despota di Gemma.
Kururu invece si dedica all’addestramento delle truppe.
Dopo una stagione ricevono una visita alquanto adirata da parte di Ranlea di Gemma, la Notte che Hakurai ha conosciuto a Gemma. Questa rimprovera Hakurai per aver iniziato una mossa politica senza consultare lei o il suo circolo prima. La discussione diventa parecchio tesa e astiosa tanto che quando Hakurai rifiuta di stringere un patto con Ranlea questa gli promette che se si dovesse ripresentare a Gemma lo ucciderà.
Ma prima rivela ad Hakurai che il suo amato zio Jun ha svelato all’occhio onniveggente l’identità di Hakurai, e senza dubbio la posizione dell’oasi che ha creato per vendere l’acqua a Gemma.
Dopo un pò di tempo ricevono un invito da parte del Culto degli Illuminati a recarsi di nuovo a Kether Rock, e quindi tornano alla loro rocca per fare rapporto a Michael e scoprire di cosa si tratta.
Qui vengono accolti come eroi, ed in privato Michael rivela loro che il Culto vorrebbe fare di Gemma del Sud la nuova capitale del Sud governata dai solari. Quando però tutto viene rivelato, le preoccupazioni di tutti riguardanti i movimenti della Legione Vermiglia aumentano. Quindi l’idea è di tenere d’occhio la situazione di An-Teng. Data la difficoltà della posizione di Hakurai Michael suggerisce ad Hakurai di non lasciare Gemma del Sud finchè non verrà chiarita la situazione.Mentre Xen Len e Hakurai si dedicano alla regione, Kururu conosce Falco Oscuro, un notte mandato dal Signore Dorato, patrono di An-Teng, a conoscere i solari che hanno sconfitto Fiamma Placcata d’Oro.Questo solare decide di partire con Kururu alla volta di An-Teng, per risolvere una volta per tutte il mistero dei nuovi ordini della Legione Vermiglia.Difatti nemmeno Falco, una spia solare decisamente abile, è riuscito a scoprire alcunchè.
D’altrocanto Kururu riesce a scoprire che Falco ha conosciuto Destan e Chihiro, e che le due si trovano al nord affidate alle cure della sua sposa lunare.Ad An-Teng Kururu ha modo di conoscere il Signore Dorato, che lo informa meglio su Ahlat, Wong Bongerok, il mandato del cielo.Quindi i due solari si recano al Porto delle Fauci del drago, dove incontrano Shuri lo Scarlatto e la sua ragazza, la sorella di Falco, e assieme indagano un pò, e Falco ha modo di spiare un dinasta appena giunto ad An-Teng.Ma nessuno sembra sapere quali siano i veri obiettivi della Rosanera.Volendo sistemare la questione Falco e Kururu si lanciano all’inseguimento dopo però una scena piuttsto interessante. Falco perquisisce la camera della Ejava, e trova una lettera in codice indirizzata a lui che lo sfida.Nella giungla i due non fanno altro che seguire alcune carcasse di animali morti, ma non trovano vere tracce, e nemmeno sono in grado di vedere la legione.Riescono però, con un pò di sforzi a calcolare la loro destinazione, dove trovano un dominio infernale. Tramite i sistemi di comunicazione che Falco possiede possono contattare la sua sposa, che rivela loro la storia della Perdita di Calan, l’unico dominio infernale della Creazione.
Inoltre ci sono altre due colonne in marcia verso il dominio: una di tribù barbare Tengesi guidate da un solare, e una di non morti guidata da un abissale.
Falc lascia un messaggio per la Ejava, che le intima di andarsene.Quindi i nostri raggiunono il solare un certo Ershan, un eclisse sciamano della zona che sta guidando i suoi confratelli alla conquista del dominio e di un ptente artefatto ivi sepolto: un drago mille volte forgiato. Ma mentre stanno discutendo la Legione Vermiglia sopraggiunge e li attacca, scantenando uno scontro feroce che vede ben presto alcune truppe cadere sotto i colpi stordenti di Falco e i micidiali fendenti di Kururu, tanto che la Ejava sfida Falco e porre fine allo scontro con un duello.Falco però rifiuta preferendo concentrare l’attenzine di tutti sui veri nemici della Creazione, ossia la colonna dei nn morti.E’ csì che ha inizio un nuovo scontro con i nemici della Creazione.

Comments

AlessandroEzioLot

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.